Tutte le fasi del ballottaggio potranno essere seguite in tempo reale sul seguente link:

http://www.comune.galatina.le.it/item/elezioni-amministrative-turno-di-ballottaggio-25-giugno-2017 

urna-elettoraleCronaca/ di Redazione

Galatina –  Parafrasando un vecchio tormentone possiamo dire che se prima erano in 7 a ballare l'”Alligalli” adesso sono in due a ballare l'”Alligalli”.

I due a contendersi la poltrona di Palazzo Orsini sono Giampiero De Pascalis per la coalizione “Obiettivo 2022” e Marcello Amante per la coalizione “Polo Civico”.

Non vi è stato alcun apparentamento, almeno non di quelli ufficiali. Forse qualcuno altro del tipo silenzioso e non del tutto disinteressato sicuramente si.

Non convincono infatti alcuni i proclami. Principalmente da parte chi rischia il posto tra i banchi dell’aula consiliare di Palazzo Orsini. Qualcuna che ha sentito, excusatio non petita accusatio manifesta, il bisogno di far sapere che lascia libero il proprio elettorato di votare liberamente.

E’ calato il sipario, questa volta definitivamente, sulla campagna elettorale verbale. La parola passa agli elettori, giudici supremi tramite il loro il voto. Vinca , speriamo, il migliore. Dei peggiori questa città ne ha già visti tanti.

Si voterà, oggi domenica 25 giugno, dalle ore 07 .00 alle 23.00. A seguire vi sarà lo scrutinio ancora un tour de force assurdo ed irrazionale per presidenti, segretari e scrutatori di seggio. Domani qualcuno brinderà, a cosa non si sa ma…”cameriere champagne”!

Tutte le fasi del ballottaggio potranno essere seguite in tempo reale sul seguente link: http://www.comune.galatina.le.it/item/elezioni-amministrative-turno-di-ballottaggio-25-giugno-2017