“La risposta dell’assessore Dettù alla interrogazione del consigliere Pulli fa sprofondare la città nel buio”. Appello al sindaco Amante.

inquinamentoLettere/ di Davide Pirsicchio

Galatina – Qualcuno può per favore spiegarmi l’intervento dell’assessore all’ambiente in risposta all’interrogazione del consigliere Pulli? Perché io l’ho riascoltata più volte, ma sinceramente ancora non mi è chiaro cosa voleva dire. Così come vorrei capire qual è l’inquinante PM5 di cui parla nel suo intervento. Io sapevo dell’esistenza del PM10, del PM 2,5 ma del PM 5 non ne ero a conoscenza….sarà come il decreto sugli aerei presente nel regolamento comunale dell’isola ecologica?

Chi è il tecnico che le scrive gli interventi? Un intervento del genere in un tavolo tecnico o davanti ad altri amministratori rischia di far sprofondare ancora più nel buio Galatina.

Capisco che il sindaco debba mantenere gli equilibri politici all’interno del proprio gruppo, capisco che ritirando la delega farebbe una brutta figura riconoscendo le poche competenze della sua giunta, ma continuare ad offendere l’intelligenza di tanti cittadini e di tanti giovani che hanno studiato nel settore mi sembra davvero troppo.

Possibile che non si renda conto che questa amministrazione in termini di competenza è la più bassa della storia di Galatina? Intende affidarsi a gente preparata o preferisce continuare su questa linea? Guidare Galatina non è come guidare un’associazione o un movimento politico. Serve pre-pa-ra-zio-ne!