“Mi aspetto da parte sua le scuse a tutte le donne (maggiormente la sua fidanzata) e che il Sindaco prenda una posizione in merito”

vergin3Lettere/ di Franco Perrone

Prima di arrivare al dunque due precisazioni:

Ho deciso di scrivere a lei perché nel tempo ho apprezzato la sua equidistanza da tutto e tutti e questo, a mio parere, è sinonimo di grande professionalità.

Prima di scrivere ho voluto leggere cosa cita la legge in merito al mio argomento ed è molto chiara: quando si tratta di personaggi pubblici non bisogna avere liberatorie per poter pubblicare immagini o, scrivere di loro specialmente, quando il tutto è già ben visibile nel Web ed un consigliere comunale, per farla breve un “politico”, è un personaggio pubblico.

Ho seguito molto la campagna elettorale Galatinese ed ho tanto apprezzato il pensiero espresso sulle donne da colui che poi è diventato il nuovo Sindaco il Dott. Amante che, anche nel nominare la giunta, ha ribadito di aver voluto tre assessori donne sia per le loro capacità ma, anche perché donne meritevoli del massimo rispetto da parte di tutti.

Non conoscendo tutti gli eletti ho fatto un giro su internet per cercare qualche foto e, mi sono imbattuto nel profilo facebook del neo consigliere Vergine il quale, in bella evidenza sulla prima pagina spiega a tutto il mondo il perché non abbia proseguito gli studi; non serve riportare il suo scritto tanto lo si può leggere andando sul suo profilo oppure, con le foto che allego.

Ora, ritengo il suo pensiero molto offensivo per tutte le donne ed in particolare per la sua fidanzata e, ancor più che offensivo nei confronti delle sue colleghe elette e delle neo assessori.

Mi aspetto da parte del consigliere le scuse a tutte le donne (maggiormente la sua fidanzata) e che il Sindaco prenda una posizione in merito, magari chiedendogli di fare un passo indietro oppure, che lo faccia qualche neo Assessore.