In attesa del provvedimento ministeriale sta per emettere ordinanza.

Cronaca/di Redazione

Nel corso di un’intervista a RadioRadicale Michele Emiliano ha fatto chiaramente capire che la Puglia si sta avviando verso un nuovo giro di vite per ciò che riguarda le misure restrittive per il contenimento della diffusione del contagio da Covid.

“Ho inviato al ministro Speranza – ha detto il Governatore pugliese – una nota nella quale spiego che probabilmente la terza ondata è arrivata ondata è arrivata anche in Puglia e preannuncio che stiamo superando tutti i parametri, soprattutto nelle province di Bari e Taranto, ma anche a Foggia e Lecce”

” La crescita dell’epidemia è vorticosa. – ha continuato Emiliano- Quindi credo che ci siano le premesse per l’adozione di misure più stringenti e un passaggio di zona di rischio. Nel frattempo cercheremo di adottare tutte le misure temporanee, oggi farò una ordinanza in attesa del provvedimento del ministro”

I numeri dicono che oggi sonono stati registrati in Puglia 1.571 casi positivi e 27 decessi. I nuovi casi positivi sono stati registrati: 797 in provincia di Bari, 72 in provincia di Brindisi, 138 nella provincia BAT, 45 in provincia di Foggia, 201 in provincia di Lecce, 310 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione, 7 casi di provincia di residenza non nota.


 I 27 decessi sono stati registrati: 15 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 7 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto.