“Coopstartup” un progetto per i giovani che vogliono creare impresa

foto copCronaca/Lecce/ di Amedeo Venturiero

Venerdi 12 settembre alle Officine Cantelmo di Lecce si è svolto un meeting aperto a tutti per dare il via al progetto “CoopStartup”. A fare gli onori di casa il Presidente di Officine Cantelmo, Marco Cataldo (nella foto il primo da destra) ed il Presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo (nella foto al centro).

L’idea è quella di un programma sperimentale di accompagnamento, formazione e consulenza per la creazione d’impresa cooperativa in Puglia dedicato ai giovani.

Un progetto che promuove crescita sostenibile in Puglia, sviluppo tecnologico, innovazione e nuova occupazione.

Il bando è rivolto a gruppi, come anche a realtà d’impresa già esistenti da non più di un anno, che intendono costituire una cooperativa.

Il progetto è promosso da Legacoop Puglia e Coopfond, il fondo mutualistico di Legacoop, in collaborazione con una rete di partner esperti d’impresa cooperativa e non solo.

L’incontro è stato molto interessante, anche se nessuna delle nostre cinque cooperative ha i requisiti per partecipare, ma è servito ugualmente per conoscere nuove Persone e nuove realtà.

Per chi invece desiderasse intraprendere una nuova avventura d’impresa il bando Coopstartup è un’ottima opportunità da cogliere, di seguito per chi volesse saperne di più vi diamo alcuni contatti:

www.legacooppuglia.it       www.officinecantelmo.it