Siglato l’allargamento dell’alleanza
Cronaca/ Comunicato stampa di Giampiero De Pascalis
Galatina – «La nostra coalizione è nata come alleanza per la città, aperta a chi vuole impegnarsi per la rinascita di Galatina, e l’ingresso di Forza Italia conferma la filosofia del nostro progetto». Con questa sintesi Giampiero De Pascalis, candidato sindaco di Cor, Psi, Udc e delle liste civiche Agorà e La Città, annuncia l’ingresso di Forza Italia nella coalizione con una sottolineatura: «La nostra forza è, e sarà, la trasversalità della coalizione.
È un progetto che parte da lontano, da quando tutti noi abbiamo osservato il decadimento della città. Per anni è stato mortificato l’orgoglio di Galatina e abbiamo valutato che solo l’unione di esperienze diverse, libere dalle logiche a cui la cattiva politica ci ha abituati, poteva essere la chiave per aprire le porte della nostra città allo sviluppo, al risanamento dei conti pubblici, allo sguardo fiducioso verso il futuro».
Si allarga, quindi, il fronte della grande alleanza per Galatina con l’obiettivo di unire la capacità del fare rappresentata dal candidato sindaco, all’esperienza di governo delle forze politiche che compongono la coalizione. «Dobbiamo voltare pagina – conclude De Pascalis – perché Galatina merita una storia degna del suo passato».
E Antonio Pepe, coordinatore di Forza Italia a Galatina, commenta: «Apprezziamo l’apertura del candidato sindaco a Forza Italia e ringraziamo la coalizione per averci voluti al loro fianco convinti come siamo che sia necessario uscire fuori dagli schemi classici che vedono contrapposti centrodestra e centrosinistra. I problemi della città sono tali che chiamano tutti noi a dare una risposta concreta e ad avere uno sguardo largo, capace di raccogliere competenze diverse. Riteniamo che un candidato sindaco che arriva dalla società civile e che si affaccia alla politica portando la sua capacità di governare e risolvere problemi anche complessi, sia la risposta vincente per la nostra città».