Cronaca

Tutto sistemato per quanto riguarda la manifestazione dei “Balconi fioriti”. Tutto sistemato in tutti sensi. Ogni tassello è stato collocato al suo posto. Non resta che dare il via ai lavori.

Si apprende infatti dalla piattaforma telematica TuttoGare Galatina che il responsabile del procedimento geom. Saverio Toma dopo aver predisposto un preventivo per la fornitura di n. 200 piante da fiore, del terriccio e
concime necessari per il trapianto nei vasi forniti dall’Amme.ne, ammontante a complessivi € 2.049,60 ha chiesto ad un unico operatore, “La casetta dei Fiori” di Coluccia Maria Luce, la disponibilità alla esecuzione della fornitura delle piante. Disponibilità concessa.

Nota di cronaca: la sig.ra Coluccia Maria Luce risulta essere stata candidata nelle ultime elezioni amministrative con la coalizione del sindaco Fabio Vergine nella lista “Avanti Insieme per Galatina”. Si sarà trattato sicuramente di una casualità.

Assegnato anche il servizio di smontaggio e rimontaggio dei vasi, l’adeguamento del supporto metallico e l’innaffiamento settimanale per quattro mesi.

Anche in questo caso il Responsabile del Procedimento geom. Saverio Toma ha predisposto un preventivo per un ammontante complessivo di € 8.540,00 Iva compresa.
Ha poi richiesto ad un unico operatore economico la disponibilità all’affidamento dell’incarico, l’impresa edile “Ballarino Antonio Lorenzo” con sede in Galatina alla via Arno n.22, che ha dichiarato la propria disponibilità alla effettuazione del servizio al prezzo proposto in preventivo.

Sempre per la cronaca il sig,r Ballarino Antonio Lorenzo è il coniuge della signora Coluccia Maria Luce, ma anche questo è sicuramente un caso.