Da Giugno a Dicembre possono essere presentate richieste di sponsorizzazioni in denaro e/o sotto forma di servizi e forniture.

Cronaca/Amministrativa/di p.z.

Da questo Avviso pubblico si potrebbe trarre un sospiro di sollievo non tanto per l’iniziativa, che non fa che riconfermare il vuoto di idee (non sempre quello dei soldi è vero) entro cui si muove l’Amministrazione comunale, quanto che dalle parti della Direzione del Territorio ed Ambiente, Turismo etc. si sia capito finalmente la differenza tra una sponsorizzazione ed un Project Finance.

Dall’inguacchio messo in atto con gli Avvisi di sponsorizzazione di alcuni degli impianti sportivi comunali (e peggio ancora in fase di negoziazione), si era capito benissimo che la confusione mentale è stata la dominante negli ideatori di quel pasticcio tecnico/giuridico. Ci sarà tempo e modo per riparlarne.

Con il presente avviso, come dicevamo, le idee sembrano essersi schiarite, perché in questo caso si tratta veramente di una richiesta/domanda di sponsorizzazione: io ti do soldi e/o servizi e tu propagandi la ragione sociale della mia azienda. Elementare Watson direbbe Sherlock Holmes.

Il fine prefissato dall’Amministrazione comunale, con questo Avviso Pubblico, è la ricerca di sponsorizzazioni finalizzate all’organizzazione e realizzazione di iniziative da parte di soggetti disponibili ad offrire un contributo di sponsorizzazione, in termini di sponsorizzazione finanziaria (erogazione economica o accollo del debito) o di sponsorizzazione tecnica (prestazione di servizi o forniture a proprie spese).

I soggetti selezionati come sponsor avranno come obbligo la corresponsione di un finanziamento in favore del Comune di Galatina, oppure la prestazione di servizi/forniture. In caso di sponsorizzazione tecnica, per la fornitura di beni e/o servizi, lo sponsor, dovrà realizzare il servizio/fornitura con maestranze qualificate.

Il Comune, da parte propria, si obbliga a veicolare il logo/marchio, denominazione o ragione sociale della Ditta, nonché a promuovere l’immagine dell’azienda e dei relativi prodotti, sul materiale promozionale previsto per gli eventi.

Il Comune potrà consentire la presenza di più sponsor per progetto/iniziativa. Nell’ipotesi in cui la manifestazione, oggetto di sponsorizzazione, dovesse essere annullata per oggettiva impossibilità sopravvenuta della sua realizzazione, la sponsorizzazione, comunque già assicurata, verrà utilizzata per altra manifestazione di eguale risonanza, previo accordo con lo sponsor.

Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Responsabile del procedimento, sig.ra Salvatora Masciullo – tel. 0836/633426 – email: protocollo@comune.galatina.le.it.