Lettere/di Tonino Martinucci

Spett.le Redazione del Sedile,

mi chiamo Tonino Martinucci abitante nel villaggio contrada Guidano e vorrei segnalarle uno dei problemi, fra i più importanti, che ci sono in questo quartiere periferico.

La precedente Amministrazione comunale progettò e approvò il rifacimento di quattro strade, sconnesse da diversi decenni e che si allagano quando piove. Una progettazione che rimase tale. Tali dissesti stradali provocano spesso incidenti a cui purtroppo sono incorso anche io. E’ solo pura fortuna se il sottoscritto, e tre adulti ed un bambino siamo ancora vivi.

Ogni anno dobbiamo rifare le sospensioni delle nostre auto. Ora siamo quasi a metà estate e vorrei chiedere all’attuale Amministrazione se intende realizzare quel famoso progetto di rifacimento stradale o se oppure gli farà la stessa fine dei passaggi a livello dove a distanza di decenni ogni santo giorno, si continua ad aspettare che passi un treno vuoto a lentissima velocità.

E che dire della fibra ottica e dei telefonini che non prendono? Vogliamo parlare del verde pubblico? Vero, ne abbiamo tanto ma è costituito da erbacce molto alte dentro scorrazzano grossi topi.

Un quartiere di circa novanta famiglie abbandonato e dimenticato da tutti… tranne che per il recapito di bollette e tasse da pagare.