Partirà alle ore 18.30 in piazzetta Fedele la sesta edizione dell’evento.

Eventi/di Quelli di Piazza S. Pietro & Virtus Basket Galatina

La manifestazione vuole ricreare un clima fiabesco dove i bambini non solo osservano e ascoltano, ma sono protagonisti, con la loro creatività ed il loro intuito; i piccoli visitatori entreranno nel fantastico mondo delle meraviglie. Come per magia l’intera piazzetta verrà trasformata in uno spazio a misura di bambino.

Immersi in un mondo sorprendente con alchimisti, apparizioni di maghi, trampolieri e mangia fuoco, esibizioni di artisti e allestimento di laboratori che faranno di ogni bambino il protagonista assoluto della grande festa notturna.

Un’intera serata dedicata ai più piccoli e alle famiglie che trasforma il Rione Italia in un immenso parco divertimenti con tante attrazioni che soddisfano ogni gusto ed immaginazione.

Grande novità di questa edizione de La notte bianca dei Bambini – Rione Italia in festa Galatina, a cura di Sandro Argentieri, sarà l’area “Street Basket” si potrà praticamente entrare a contatto con il mondo della palla a spicchi grazie a istruttori e cestisti.

La giornata nasce dalla forte volontà delle Associazioni organizzatrici di confrontarsi con le realtà associative e non solo, presenti sul territorio. Un rafforzato dialogo quello instaurato con le realtà sportive che di fatto ha portato alla concertazione e alla realizzazione dell’evento che vedrà una intera strada del RIONE ITALIA diventare una vera e propria palestra a cielo aperto. Tutti in campo e in piazza per rilanciare l’importanza dell’attività fisica come momento di socialità e per la promozione di stili di vita più sani…

Verrà inoltre allestito un gazebo informativo “TappiAmo Galatina – raccolta eco-solidale tappi di plastica”; potrete pertanto, nell’occasione, consegnare i vostri tappi e ricevere tutte le informazioni che desiderate riguardo gli obiettivi passati, presenti e futuri dell’iniziativa benefica.

Vi aspettiamo in piazzetta Fedele, via Soleto, RIONE ITALIA, a GALATINA – START ore 18.30.

A questo punto mancate solo voi!!!