L’Amministrazione comunale, sollecitata più volte ad intervenire, latita.

Cronaca/di Redazione

Banchi e sedie, alcuni nuovi, giacciono accatastati in un sottopassaggio esterno dell’uscita di emergenza della sede della scuola elementare e media in Noha da oltre un mese e mezzo.

In fase di riordino e adattamento della scuola alle esigenze della didattica alla normativa sanitaria anti Covid alcune sedie e banchi sono risultati in sovrannumero.

Non avendo spazio interno in cui depositare al coperto il materiale, e dopo aver informato l’ufficio tecnico comunale della necessità che lo stesso venisse trasportato con immediatezza presso le sedi scolastiche del Polo 2 di Galatina, sedie e banchi sono stati depositati nel sottoscala.

Il personale della scuola fa sapere che più volte, in questi ultimi 45 giorni, è stato sollecitato l’Ufficio Tecnico Comunale ad intervenire, sia per evitare il degrado della mobilia e sia perché, al contrario della sede di Noha, nella sedi di Galatina vi è qualche carenza di banchi e sedie.

Nonostante i ripetuti solleciti e le assicurazioni di pronto intervento i banchi sono ancora lì, nel sottoscala, a marcire tra le intemperie meteorologiche.

Chissà, se una volta tanto, chi si rendesse colpevole di procurato danno erariale lo si facesse pagare di tasca propria se certe cose succederebbero ancora?