Eventi/di Santino Beccarisi

NotteDiVini vince e convince con le tantissime persone che il 2 Giugno 2023 hanno partecipato all’evento organizzato dall’associazione P.S “quelli del centro storico di Galatina”, nel borgo antico di Galatina.

Più di 4 ore di musica live sparsa lungo il percorso, con i vini delle cantine più rappresentative del Salento nel mondo. Quindi spettacolo, enogastronomia, cultura assemblati per rendere il centro storico di Galatina l’ombelico del Salento.

Gli organizzatori hanno volutamente lasciato alle attività commerciali e gastronomiche la prerogativa di abbinare i pregiati vini con le loro specialità. Tante altre iniziative si riverseranno nel centro antico e questo è un altro obiettivo dell’associazione organizzatrice, che è quello di far scoprire ai galatinesi stessi Galatina e quindi far rivivere questo museo a cielo aperto, con i suoi palazzi, le sue corti, le sue chiese.

In molti chiedono il bis di NotteDiVini ma “quelli del centro storico di Galatina” vogliono lasciar spazio alle altre associazioni. NotteDiVini da appuntamento al 2 Giugno 2024 per un’altra entusiasmante serata. Grazie a chi è stato vicino agli organizzatori.