Eventi/di Redazione

Si tratta di un’idea della Giunta Comunale di Galatina per realizzare un progetto dal titolo “Museo a Colazione”.

Fine del progetto è la valorizzazione culturale del patrimonio museale e di quello locale, in collaborazione con le realtà imprenditoriali locali. L’iniziativa prevede che, nei fine settimana compresi nel periodo aprile-giugno 2023, i visitatori del Museo che promuoveranno lo stesso ed il suo patrimonio culturale attraverso la pubblicazione di un post e la condivisione di scatti creativi sui principali canali social al termine della visita
riceveranno un “buono sconto” che darà diritto ad una colazione a prezzo agevolato a base dei prodotti dolciari tipici locali, da utilizzare presso le pasticcerie, i bar, le panetterie e gli operatori che aderiranno all’iniziativa.

Attori dell’iniziativa sono dunque i visitatori del museo e gli imprenditori locali. per i primi la partecipazione all’iniziativa diventa automatica dopo la visita al Museo e la pubblicazione su un social di un articolo e foto con tag e geolocalizzazione @museocivicopietrocavoti.

Per i secondi l’adesione all’ iniziativa è a titolo gratuito e avverrà mediante semplice invio del modulo (allegato a fondo pagina), debitamente compilato e sottoscritto dal Legale rappresentante della ditta interessata. Requisiti per la partecipazione sono aver sede operativa nel territorio comunale, disponibilità di un effettivo luogo fisico autorizzato alla somministrazione e vendita al dettaglio di bevande e prodotti dolciari, osservanza di precisi orari di apertura – chiusura.

I titolari delle attività commerciali che saranno accreditati ed iscritti nell’elenco per l’attuazione del progetto “Il Museo a Colazione” si impegnano ad offrire al soggetto che esibisce il “buono sconto” relativo al predetto progetto, un’“offerta colazione” che comprenda una bevanda calda o fredda ed un prodotto dolciario della tradizione, al costo complessivo di €
2,00 (due/Euro).

Il Buono sconto può essere utilizzato dall’interessato soltanto una volta e per la durata del progetto, presuntivamente sino al 15 giugno 2023.

La domanda, debitamente completata e sottoscritta dal Legale rappresentante, dovrà essere presentata entro il termine di sette giorni dalla pubblicazione del presente avviso, secondo una delle seguenti modalità:
A) Mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo istituzionale:
protocollo@cert.comune.galatina.le.it. Il file trasmesso dovrà avere un formato pdf. (firma autografa del modello e scansione) . Soltanto nell’ipotesi
in cui il documento informatico sia trasmesso dall’indirizzo PEC dell’istante, potrà omettersi la firma digitale. Dovrà essere specificata la dicitura “Manifestazione di interesse per l’accreditamento ed iscrizione di operatori commerciali specializzati nella somministrazione e vendita dei prodotti dolciari galatinesi per la realizzazione del Progetto “Il Museo a colazione”.

B) Consegna a mani, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Galatina, presso la sede municipale di Via Monte Bianco n. 20, nei giorni e negli orari di apertura.

Clicca il link per scaricare il modulo per la domanda di adesione: https://www.comune.galatina.le.it/documenti/notizie/museo_a_colazione/Modello_MANIFESTAZIONE_DI_INTERESSE.pdf