Cronaca/di Redazione

La tecnica adottata era sempre stessa. Con qualche scusa chiedeva un passaggio, proponeva prestazioni sessuali e poi derubava il malcapitato di turno. Le indagini della polizia, però, hanno consentito di risalire alla sua identità e per una 47enne ldi Galatina è scattata la denuncia.

Almeno due gli episodi contestati alla donna, entrambi denunciati dalle vittime. L’ultimo risale al 10 gennaio cm quando un 55enne di Galatina ha raggiunto gli uffici del commissariato per denunciare il furto del suo cellulare da parte di una donna. Questa lo aveva avvicinato in piazza San Pietro e Paolo, chiedendogli un passaggio perché zoppicante. Davanti alla proposta di un rapporto sessuale l’automobilista rifiutando l’aveva fatta scendere dall’auto, per poi scoprire di essere stato derubato del cellulare.

Con la stessa tecnica la donna avrebbe derubato un 70enne di Galatina. Una volta salita in auto ed aver chiesto un passaggio, la donna avrebbe convinto l’uomo ad una passeggiata a Porto Cesareo. Durante la passeggiata la donna avrebbe sottratto la carta di credito all’uomo.

La sorpresa gli è giunta quando l’uomo, dall’estratto conto del bancomat, si accorse che con la sua carta erano stati effettuati acquisti per 1,485 euro che aggiunti ai 100 sottratti dal suo portafoglio avevano reso quella passeggiata al mare particolarmente onerosa.