Cronaca/di Redazione

L’Amministrazione comunale, tramite Avviso Suap, porta a conoscenza di tutte le attività di pubblico esercizio e di ristorazione (bar, ristoranti, pizzerie, birrerie, gelaterie, ecc.) del territorio di Galatina e Frazioni che
le concessioni di suolo pubblico per l’installazione di manufatti tipo dehors (tavolini, sedie, ombrelloni, pedane, ecc.) rilasciate in via temporanea Sono state prorogate al 31 dicembre 2022, salvo disdetta dell’interessato.

Alla stessa stregua sono confermate e prorogate sino alla stessa data le disposizioni agevolative di semplificazione previste con la deliberazione di G.C. n. 115 del 20.5.2020 per la presentazione di nuove istanze, corredate dalla sola planimetria.

Resta altresì inalterato il canone di concessione che è quello già vigente dal 1° aprile 2022.

Le attività commerciali interessate se già titolari di concessione temporanea dovranno chiedere al competente Servizio Suap comunale, a mezzo pec (protocollo@cert.comune.galatina.le.it), la quantificazione del canone patrimoniale sino al termine di occupazione riportando gli estremi della concessione di suolo pubblico in essere.

Se non già titolari, per ottenere la concessione di suolo pubblico in questione dovranno presentare istanza secondo le modalità semplificate di cui alla deliberazione di G.C. n. 115/2020, con istruttoria del competente Servizio Suap-Commercio.