“Per la raccolta rifiuti nei cestini utilizza ancora le buste nere. Non le ha vietate?”. O il divieto vale solo per i cittadini? Ci fornisca lumi”.

Lettere/ di Amedeo Venturiero

Direttore,

io sono una persona curiosa della vita, ho bisogno costantemente di stare aggiornato su tutto ed in particolare, amando la mia Città ed amando il rispetto delle regole, anche quando qualcuno pur sapendo che sono sbagliate imperterrito continua sulla propria strada.
Oggi mi son posto una domanda: “Ma il nostro Sindaco avrà multato la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana (spazzatura) della nostra Città?”

Mi spiego: il Sindaco con la sua ordinanza vieta su tutto il territorio di Galatina l’uso dei sacchi neri per i rifiuti (non può farlo), mi sono accorto però che il gestore dei rifiuti continua ad utilizzarli per la raccolta molto indifferenziata dei cestini dislocati per quasi tutta la Città (alcuni da mesi quasi inutilizzabili).
Per questo vorrei che a tutti noi Cittadini il Sindaco fornisse prova dell’avvenuta sanzione pecuniaria nei confronti del gestore rifiuti.

Attendendo invano, saluto tutti