Cronaca/Redazione

Non avrai mai assaporato in tutto il suo fascino l’atmosfera natalizia se non hai fatto ancora una visita da Luis. Io l’ho fatta domenica. Il tempo si è fermato sin dal momento in cui ho varcato la soglia del suo negozio. Stordito nell’incanto di quell’atmosfera che solo lui sa creare. Come un bambino incredulo e nello stesso tempo estasiato mi son perso. La fantasia ha rubato il posto alla ragione e mi son ritrovato come Alice nel mondo delle meraviglie.

Questo riescono a regalarti tutte quelle cose belle e gli oggetti natalizi che Luis sceglie sapientemente per trasformare il suo negozio nel “museo delle meraviglie”:  ogni angolo, ogni particolare sembrano permeati dallo spirito di un fanciullo che ha rincorso  il sorriso e la gioia della vita.

Luis riesce sempre ad incantare i visitatori per il buon gusto e le trovate originali che sorprendono ad ogni Natale. Lui riesce sempre a stupire per il lavoro e la bellezza che sa creare: splendide le vetrine, ariose e leggere nei tendaggi ed in perfetta armonia di colori che disegnano quadri luminosi, leggiadri,  perfetti.

Il negozio di Luis Barone  è una proposta di eleganza e di bellezza che riflette l’incanto della sua terra natale. Perché Luis incarna lo spirito dell’essere nel posto, in diretta relazione con il suo meraviglioso Salento:  lui ama la sua geografia nella quale riesce a muovere sentimenti di amicizia ma anche a dar vita e splendore al luogo che abita.

E’ nel cuore di Galatina che ha creato il suo mondo popolato di amici e di oggetti raffinati ed originali. La celebrazione del WHITE CHRISTMAS riassume tutto questo. Pochi hanno il coraggio di rimanere e lottare per valorizzare gli amati luoghi natii. Oggi la tendenza è quella di abbandonarli per cercar fortuna altrove, perché le scelte di cuore sono rischiose ed impegnative.   Per questo Luis merita un 10 con lode.