Il corso avrà inizio il 14 ottobre e sarà strutturato in 8 incontri.

Eventi/di Circolo Arci Levèra

Il viso è il riflesso dell’anima. Ogni viso ha una storia, parla, rappresenta il mondo dimenticato dell’anima e dello spirito che in esso si riflette. ll workshop ha come finalità quella di favorire e migliorare lo sviluppo di capacità artistiche e abilità tecniche per realizzare il ritratto di un volto umano.

Ognuno dei partecipanti sarà in grado di:- Squadrare il foglio ed eseguire una corretta inquadratura del Ritratto da realizzare;- Effettuare con maggiore sicurezza nel tratto il disegno, evidenziandone i contorni con una linea continua e semplice.

Eseguire con manualità tecnica il chiaroscuro, conoscendone le differenti gradazioni di tono, in relazione a luce ed ombra.- Utilizzare il “Metodo della Quadrettatura”- Realizzare la copia di un ritratto con la tecnica del chiaroscuro a matita.

Alla fine del Workshop è prevista una mostra finale con gli elaborati dei partecipanti presso il Circolo Arci Levèra.
Il workshop sarà strutturato in 8 incontri da 2 ore ciascuno e avrà inizio il 14 OTTOBRE dalle ore 18.00 alle ore 19.00 con un numero minimo di 5 iscrizioni.
Il corso è aperto a tutte e a tutti e non sono richieste precedenti esperienze artistiche, né attitudini particolari. E’ rivolto persone dai 15 anni in su. Non è richiesta alcuna competenza tecnica specifica.

MATERIALE utile a carico dei partecipanti:- Album Fabriano 4 Ruvido 33×48 cm – Matite morbide numero 0B , 2B, 4B, 6B (matita staedtler o matita lyra artdesign)- Gomma pane- Gomma matita- 2 squadrette da disegno geometrico- 1 riga lunga per disegno geometrico- Tempera matita in acciaio- FOTOGRAFIA IN BIANCO E NERO del ritratto che si intende realizzare