“Fu disatteso il progetto già pronto per una sede distaccata dei vigili del fuoco a Galatina. Intitoliamo una strada a Tonio Spoti”

JpegLettere/ di Amedeo Venturiero

Caro Direttore,

non sono uno che ama le premesse ma, questa volta mi conceda di farlo.

Ripeto sempre a tutti di essere nato Socialista (PSI) e di morire Socialista. 

Ho avuto il Grande Privilegio di avere un Grande Maestro, la mente Politica più fine edimportante degli ultimi trent’anni a Galatina, e non solo il quale mi ha insegnato a non avere padroni a dire sempre quel che penso e, la cosa più importante, di ricordarmi di conservare sempre memorie scritte, foto, articoli ecc.. di tutto quello che sapevo e facevo ed io sempre così ho fatto.

Mi riferisco al Grande Antonio (Tonio) Spoti che saluto e non finirò mai di Ringraziare, verso il quale questo paese dovrebbe pensare di intitolargli almeno una strada anche se Lui, Persona umile, non vorrebbe.

Quindi, per arrivare al dunque allego un altro articolo sempre degli anni 2003, sempre giunta Garrisi e, sempre con alcuni amministratori di oggi.

Leggetelo con molta attenzione e dopo fatevi delle domande; vi preciso ancor più che la giunta Garrisi ha amministrato sino al 2006, di conseguenza hanno avuto molto tempo per poter fare.

La domanda è:

Ora che una parte di quella giunta sotto altre vesti è ritornata con Amante, quindi oltre all’asfalto di Via Diaz (via  Lecce) riprenderanno anche il progetto Vigili del Fuoco?