Questa volta l’Amministrazione, infrangendo la vecchia procedura già collaudata, lo cerca tramite “Avviso Pubblico”.

Stemma Galatina 100x100Cronaca/ di Redazione. 

Galatina – Questa volta lo ammettiamo. Ci hanno spiazzato. Non pensavamo che a furia di ripetere che esistono metodi alternativi, metodi più democratici per assegnare la gestione degli impianti sportivi comunali, alla fine avrebbero scelto di fare quanto suggerito. 

Per l’assegnazione in gestione del campo di calcetto di Collemeto, infatti, è stato scelta la via dell'”Avviso Pubblico” per invitare, chiunque abbia interesse, a presentare la propria “manifestazione di interesse” ad essere invitato a presentare la propria offerta. Non mi addentro nei particolari tecnici per chi fosse interessato (?) proporremo il link in fondo pagina.

Ciò che interessa è piuttosto l’aspetto tecnico, meglio dire politico, di una vicenda per la quale avevamo più volte, in occasioni diverse, evidenziato la scarsa trasparenza. Vedasi in occasione dell’assegnazione del precampo di via Chieti, vedasi in occasione del Palazzetto dello Sport. Allora nessun Avviso Pubblico, nessuna competizione tra aspiranti. Solo assegnazione diretta e su richiesta “prefabbricata”…come evidenziano i più informati. Abbassiamo poi una pietosa saracinesca sulla vicenda Stadio Comunale e Pro Italia.

La Giunta Montagna è ormai passata alla storia come quella, sotto la cui egida, è fallito l’Ente Fiera ed ha chiuso i battenti la Fiera Campionaria. La Giunta Amante rischia di passare alla storia per il fallimento della CSA e la scomparsa dallo scenario calcistico della Pro Italia Galatina. Un suggerimento al presidente della Pro Italia: non faccia retrocedere la squadra è un patrimonio sportivo e storico-sportivo della città. Prenda tutto, baracca e burattini, e consegni il patrimonio al Sindaco che della città è il massimo tutore dei suoi valori.

Però adesso ci sta aria nuova. Il campo di Collemeto, infatti, è offerto al miglior offerente e per giunta con Avviso Pubblico con partenza base di Mille euro annui.

Stiamo a vedere cosa succederà. La speranza e di poter essere tra i primi a poterci finalmente congratulare per l’inizio di un new deal.

http://galatina-servizi.soluzionipa.it/albo/albo_dettagli.php?id=28611

 

Natura