Un’originale idea di turismo sociale di “Portatori sani di sorrisi” e “La cometa” . Venerdì 24 maggio ore 18.00

Eventi/ di Associazioni “Portatori sani di sorrisi” e “La Cometa”.

Galatina – Venerdì 24 maggio, alle ore 18.00, sarà inaugurato il nuovo progetto “I Sorrisi della Cometa Village” una startup ideata dalle associazioni “Portatori sani di sorrisi” e “La cometa” e dedicata al turismo sociale, una sorta di contro esodo per coloro che sono stati costretti ad allontanarsi da casa per guarire. La struttura è posizionata al km 4,5 della Strada Provinciale 47 tra Galatina e Galatone.

Il Village “I sorrisi della cometa” si pone l’obiettivo di regalare sette giorni di relax e puro divertimento per riscoprire la serenità perduta. Questo villaggio sarà il luogo ideale in cui la famiglia possa mettere da parte ansie e problemi per condividere un programma fatto di emozioni senza fiato. Un luogo sognato dalle famiglie costrette ad una lungo degenza e che hanno visto il proprio figlio relegato per troppo tempo nelle mura ospedaliere.

Il villaggio è sito in una zona centrale del territorio, immersa nel verde della natura e dove gli odori della terra salentina si fanno sentire. A 15 minuti dalle splendide spiagge di Gallipoli, i caraibi dello Jonio, dove fare il bagno e abbronzarsi lasciandosi carezzare dal sole, a 30 km da Lecce e da Otranto, gli ospiti avranno la possibilità di diventare degli attenti escursionisti divertendosi tra sagre e feste patronali tipicamente made in sud.

«Tutto inizia a prender forma – raccontano i curatori – stiamo dando vita ad una realtà che porterà in vita tante emozioni, ogni persona che entrerà nel villaggio sarà una persona di cui ci prenderemo cura e ogni persona che entrerà nel villaggio sarà essa stessa a prendersi cura degli altri. Ristabiliamo equilibri e diamo un ruolo, non più spettatori passivi ma protagonisti. Un progetto immenso, emozionante.»