La struttura è destinata ad ospitare un Centro Sociale Polivalente, con la realizzazione di una Comunità alloggio per gestanti e madri con figli a carico e persone in difficoltà.

Cronaca/ di Andrea Coccioli
Galatina – L’ Ex Convento Santa Chiara ritorna ad essere utilizzabile dopo l’importante intervento di ristrutturazione.
La Comunità europea e la Regione Puglia hanno finanziato  l’intervento di ristrutturazione per adeguare l’immobile alle esigenze di alloggio per persone in difficoltà economica e sociale. Il Comune di Galatina ha affidato i lavori.

Questa Amministrazione ha portato a termine i lavori controllando il corretto operato della ditta affidataria. Ora il passo successivo è quello del suo pieno utilizzo. Siamo certi che l’Amministrazione Amante utilizzerà la struttura per il suo scopo principale.
La struttura è destinata ad ospitare un Centro Sociale Polivalente, con la realizzazione di una Comunità alloggio per gestanti e madri con figli a carico e persone in difficoltà, centro di ascolto per famiglie e servizi di sostegno alla famiglia e genitorialità.
Programma ambizioso che, in un  tempo  di crisi e disagi economici  per molte famiglie della nostra città, diventa necessario e urgente. Certi che verranno rispettate le migliori procedure, vigileremo costruttivamente nel sollecitare l’Amministrazione Amante per l’impellente impegno.