Cronaca/di Redazione

Si è aperto nuovamente il meraviglioso portone del Liceo Capece per scrivere la storia di un altro bellissimo anno scolastico di  tanti studenti provenienti da tutta la provincia che hanno scelto il Liceo Capece come garanzia del loro percorso di studi.

Le classi che già frequentano l’istituto hanno preso posto nelle nuove aule mentre le classi prime sono state accolte dalla nuova Dirigente, la professoressa Anna Antonica,  che ha voluto fortemente questa cerimonia di benvenuto nella condivisione gioiosa di un intermezzo  musicale.

Ad accogliere i nuovi studenti è stata la band del Liceo Capece, già protagonista  di altre importanti occasioni, composta da Andrea Stefanizzi alla chitarra, Angelica Tecci alla tastiera,  Giulio Stallone alla chitarra, Matteo Coppola alla batteria, Nicoletta Panarese  voce, Sofia Antonazzo alla fisarmonica, Sveva Guida al violino, Zaira Merico al basso.

L’apertura è stata affidata alle note del violino nella suggestiva esecuzione della “Gavotta” di Lully, al  pianoforte con il brano “Experience” di Ludovico Einaudi e alla fisarmonica con il brano “La vita è bella” di Nicola Piovani.

In seguito si sono alternati brani pop in lingua inglese “Hit the road Jack” di Ray Charles e “Can’t take my eyes off you” di Giorgia Gaynor a brani di cantautori italiani  “Oggi sono io” di Mina, “A mano a mano” di Rino Getano .

La band ha ricevuto l’apprezzamento grandissimo della dirigente che ha sottolineato ancora una volta, salutando  tutto il pubblico di studenti e genitori, la preziosità delle inclinazioni artistiche degli studenti, risorsa creativa  indispensabile per un percorso scolastico di ampio respiro. I calorosi applausi che hanno chiuso l’evento testimoniano la soddisfazione di tutti i presenti in particolare dei genitori che, ancora emozionati, hanno lasciato il Liceo soddisfatti di aver affidato ai docenti del nostro Liceo i loro figli.