Stabilito di affidare l’incarico ad un professionista esterno all’Ente.

Palazzo orsiniCronaca/ di Redazione

Galatina – L’Amministrazione Comunale con la Delibera di Giunta n. 104 del 22 aprile 2016 ha deciso di opporre ricorso contro la la delibera della Giunta Regionale avente per oggetto il  riordino ospedaliero della Regione con il quale si è sostanzialmente declassato il P.O. “Santa Caterina Novella” di Galatina ad Ospedale di base.

Il provvedimento adottato dalla Regione Puglia – si legge in Delibera-  penalizza oggettivamente l’Ospedale di Galatina, poiché non rispetta i dati tecnico scientifici e di produzione degli ospedali della Provincia di Lecce

Sarà pertanto presentato ricorso e  poiché la materia sarebbe  particolarmente complessa si è deliberato che ” è opportuno conferire l’incarico per la proposizione del ricorso in oggetto a legale esterno all’Ente”

E’ stato stabilito in complessivi € 3.000,00 (oltre spese generali di studio, cassa di previdenza, IVA e spese non imponibili documentate) il compenso da corrispondersi al professionista da incaricarsi, per l’intero grado di giudizio. Un costo complessivo che potrebbe essere quantificato all’incirca in 5.000 euro; centesimo più centesimo meno.

Spetterà al sindaco conferire l’incarico al professionista esterno e la delibera, stante l’urgenza, è stata dichiarata immediatamente eseguibile.