Eventi/di Redazione

Il giallo della scrittrice leccese Antonella Tamiano si è aggiudicato il secondo posto per la narrativa edita, al prestigioso concorso letterario nazionale “Amori sui Generis ” città di Grosseto.

Si è svolta sabato 31 ottobre la diretta streaming su Facebook, che ha decretato l’autrice salentina sul podio dei vincitori. La cerimonia di premiazione infatti, si sarebbe dovuta svolgere a Grosseto al teatro degli industri, annullata per via delle nuove norme restrittive sul Covid.

Un premio prestigioso, al quale hanno aderito ben oltre 750 partecipanti provenienti da più parti d’Italia e dall’estero. Patrocinato dall’associazione culturale “Letteratura e dintorni” con l’obiettivo di promuovere la scrittura nelle sue varie forme. Il Premio Città di Grosseto Amori sui generis, premia ogni anno le opere più meritevoli che si sono distinte, per originalità, contenuti.

“Silenziosi riflessi di un artista minore” libro giallo dell’autrice Antonella Tamiano, uscito lo scorso 20 dicembre 2019 si è aggiudicato ben oltre sei importanti riconoscimenti. Come il primo posto al prestigioso premio Books for peace 2020. Premio di gran prestigio al quale hanno partecipato personaggi di spicco anche nel mondo dello spettacolo come Paolo Bonolis e Sebastiano Somma.

L’autrice, di recente è stata premiata a Martina Franca, aggiudicandosi anche lì il secondo posto con una videopoesia dal titolo “Amata terra mia” un inno alla propria terra, alle radici. Tema spesso ricorrente e caro all’autrice. Pittrice, scrittrice e poetessa salentina, Antonella Tamiano nasce a Lecce dove si laurea in Beni Culturali. Vincitrice di numerosi concorsi poetici e letterari, ha pubblicato diversi romanzi, racconti e poesie.

Ha partecipato alla trasmissione Rai “Mille e un libro”. Le sue poesie sono state tradotte in diverse lingue, pubblicate in numerose antologie. Nel 2019 ha vinto  il 1°premio ALLA CARRIERA “Gran Galà Cultura Rende… In Versi”.