Eventi/di Ufficio Stampa de “I libri di Icaro”.

Il concorso letterario Puglia Quante Storie è ormai una felice consuetudine del panorama editoriale pugliese e quest’anno giunge alla sua sesta edizione. La paternità del progetto appartiene alla casa editrice leccese I Libri di Icaro: nata come una competizione di portata provinciale con il nome di “Salento Quante Storie”, la manifestazione letteraria si è evoluta a livello regionale a partire dal 2017, lanciando per la prima volta il format tuttora in uso.

Il concorso è aperto a scrittori professionisti e appassionati ed è dedicato ai racconti brevi inediti. L’unico vincolo creativo posto dalla commissione organizzatrice è che le storie partecipanti siano ambientate in Puglia. Il progetto editoriale, infatti, si pone l’obiettivo di esaltare l’identità della regione attraverso i punti di vista e le diverse sensibilità dei partecipanti in gara.

Iscrizione al concorso: date e procedure

Le iscrizioni al concorso Puglia Quante Storie 6 sono ufficialmente aperte e resteranno attive fino al 28 ottobre 2022. Non saranno accettati testi giunti successivamente a tale data.

Per partecipare occorre inviare il proprio elaborato e gli allegati necessari al corretto completamento della domanda seguendo le istruzioni che trovate sul sito della casa editrice, al link: https://www.icarolibri.com/concorso-puglia-quante-storie-6.html. Nella pagina sono specificate le modalità di invio del testo e degli allegati. Si prega di di leggere attentamente il Regolamento del concorso, facilmente scaricabile all’interno della pagina in formato PDF, nel quale sono riportate le informazioni relative alla corretta formattazione dell’elaborato.

Svolgimento del concorso e premi

Il concorso è suddiviso in due fasi.

Durante la prima fase, una commissione di giudici, i cui nomi saranno rivelati solo al termine della valutazione, riceverà gli elaborati in forma anonima e selezionerà le prime 10 opere classificate, le quali saranno pubblicate all’interno del volume Puglia Quante Storie – 6a Edizione.

Tutte le copie del libro conterranno al proprio interno una cartolina voto con un codice univoco che dà il diritto ad esprimere una sola preferenza tra le 10 storie in concorso. Durante la seconda fase, i possessori del libro potranno esprimere il proprio voto in modalità online, sul sito della casa editrice. Al termine della votazione verranno eletti i primi tre classificati e il vincitore assoluto della sesta edizione del concorso.

Per info, regolamento e iscrizione:

SITO WEB: https://www.icarolibri.com/concorso-puglia-quante-storie-6.html

MAIL: pugliaquantestorie@gmail.com

TELEFONO: 327-6956111 / 371-1878199