Un bagno chimico, con manutenzione gratuita per un anno, ed una statua di Padre Pio da Pietrelcina.

P. FedeleCronaca/ di Redazione

Galatina –  Piazzetta Fedele, nel suo esistere, è complessivamente il frutto dell’iniziativa e della intraprendenza privata. Nacque grazie ad una donazione economica fatta al Comune da parte della famiglia Fedele, che intendeva con quest’opera immortalare la figura di G. Fedele collegando il suo nome a quest’opera.  

In questi giorni due nuove donazioni, già accettate dalla Giunta Comunale, si aggiungeranno alla prima che seppur con fini diversi contribuiranno a rendere più funzionale la piazzetta. La prima riguarda il posizionamento e la manutenzione di un bagno chimico da parte della ditta Vetrugno Ambiente in collaborazione con il Comitato di Quartiere del Rione Italia.

Nulla a carico del Comune se non la concessione alla ditta donatrice di poter pubblicizzare il proprio nome, logo e marchio. Dalla delibera non è dato di capire se la donazione sarà a titolo definitivo oppure avrà la stessa durata della manutenzione gratuita che in delibera è circoscritta ad un anno. 

la seconda iniziativa parte dal gruppo di preghiera Padre Pio da Pietrelcina, facente parte della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, sempre nel Rione Italia, che tramite il proprio presidente Piscopo M. Maddalena ed il suo vice Alfonso di Napoli, ha chiesto ed ottenuto, di poter installare nella piazzetta una statua del Santo di Pietrelcine con la totalità dei costi a carico della famiglia De Paolis quale atto di devozione al Santo.