Cosa succederà ora delle multe a vario titolo comminate alla Premiere Servizi?

Palazzo LL.PPCronaca/ di p.z.

Galatina – Come anticipato nei giorni scorsi è in corso di espletamento la gara per l’appalto del servizio di pulizia degli immobili comunali che è in scadenza il 31 agosto 2015. I termini per la presentazione delle offerte è scaduto alle ore 12.00 del 6 agosto 2015.

A far pervenire le proprie offerte di partecipazione alla gara erano state invitate, attraverso procedura telematica, 10 aziende operanti nel settore. Di queste soltanto una ha fatto pervenire la propria offerta. Si è reso pertanto necessario, ai fini della valutazione della stessa, costituire la Commissione Giudicatrice i cui componenti sono stati selezionati  nell’ambito del personale interno. 

Presidente della Commissione è il Dirigente dei Ll.PP. del Comune di Galatina arch. Rita Taraschi. Componenti esperti sono stati nominati i geometri  Saverio Toma e Nicola Serafino. Segretario verbalizzante il sig. Massimo Quida.

Il servizio sarà appaltato con il criterio di aggiudicazione dell’ offerta economicamente più vantaggiosa e la gara è ritenuta valida anche in caso di presenza, come nello specifico, di una sola offerta. Durata dell’appalto 12 mesi costo complessivo 207.000 euro più Iva di cui 203.800 importo base soggetto a ribasso.

Assodato e certificato che non potrà essere la Premiere Servizi a riaggiudicarsi il servizio, non essendo stata peraltro neanche invitata a partecipare alla gara, resta ora da capire cosa ne sarà degli oltre 40.000 euro di multe che a vario titolo sono state comminate all’ azienda, da quanto si legge in determina, per inosservanza degli obblighi contrattuali e migliorie al servizio non effettuate. Il contenzioso tra Comune ed Azienda è sempre in piedi, dalla detrmina n.1157 del 4 agosto si apprende che è stato messo in liquidazione il rateo mensile relativo al mese di luglio 2015.