Dopo due tentativi infruttuosi il bando relativo al 2017 è stato dichiarato deserto. 

A. FedeleCronaca/ di Redazione.

Galatina – Dopo due tentativi infruttuosi i 516,00 euro del premio di Laurea “Achille Fedele” edizione 2017 non saranno definitivamente più assegnati. Scarsezza di laureati o scarsezza di laureati con i requisiti prescritti dal bando? 

Il primo tentativo è stato fatto il 10 agosto del 2017.  Un solo partecipante e Borsa di studio non assegnata per il fatto che l’unico partecipante non era provvisto di tutti i requisiti previsti dall’Avviso.  La Commissione di Valutazione il 29 agosto 2017 ha dichiarato il bando deserto.

Il secondo tentativo è stato fatto con l’Avviso del 9 novembre 2017  a cui hanno risposto n. 2 partecipanti ed anche in questo caso la Commissione ha ritenuto di non assegnare il premio a nessuno dei due candidati in quanto anche questa volta nessuno dei candidati era provvisto dei requisiti richiesti dall’Avviso.

I requisiti richiesti erano semplicemente quello di aver conseguito il Diploma di Laurea dopo un regolare corso di studi nelle diverse sessioni dell’anno Accademico. Il resto, che non ha nulla a che fare con il neo laureato fatta eccezione per la preferenza da accordarsi per uno laureato in Giurisprudenza, riguardava la composizione ed i requisiti dei componenti la Commissione e che ad essere premiato avrebbe dovuto essere quello con il voto più alto.

In conclusione  i 516,00 euro della borsa di studio “Achille Fedele” edizione 2017  non saranno assegnati.