Una brutta sconfitta per 25 a 33 per i salentini

Mariano De SantisSport/ di Marco Giannotta

Sogliano Cavour – La sfida tra A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour e UISP’80 Putignano termina con una brutta sconfitta per 25 a 33 per i salentini. La sfida valevole per la 3° Giornata di Ritorno del Campionato di Serie B Maschile Girone Puglia, disputata a Sogliano Cavour, vede prevalere i putignanesi a discapito di un’A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour capace di reggere per 45 minuti un avversario più forte tecnicamente e fisicamente.

CRONACA
Ottimo avvio per l’A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour che grazie ad un’aggressiva difesa 4-2 ed un attacco ben orchestrato da Antonica si porta sul 4 a 0, nonostante diversi errori dai 6 metri che avrebbero potuto aumentare il vantaggio. L’UISP’80 Putignano è costretta a chiamare il primo timeout e riordinare le idee. Il cambio tattico degli ospiti permette loro di rientrare in partita e di impattare sul 5 pari al 15° minuto. Nella fase finale del primo tempo è un testa a testa continuo che si chiude con il 13-14 per gli ospiti.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Lovecchio è marcato a uomo, ma i salentini in attacco girano bene e con Carbone e Lazzoi bucano ripetutamente la difesa ospite. Tuttavia la fase difensiva salentina, punto di forza nelle gare casalinghe, non riesce ad arginare la velocità ospite, facendosi colpire ripetutamente dal trio NotarangeloLaterza e Montalto fino al 17-16 per i padroni di casa. Negli ultimi 15 minuti è blackout totale dei salentini, che perdono testa e organizzazione. Gli ospiti ne approfittano ripetutamente colpendo e piazzando un break di 8 a 2 che scava un solco irraggiungibile per i salentini. Il risultato finale è di 25 a 33 per l’UISP’80 Putignano.

TABELLINI:
A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour: Antonaci, Antonica 4, De Santis 4, Carbone 4, De Simone, Dollorenzo, Doria 1, Lazzoi 3, Lovecchio 6, Maggio, Pedone 1, Pendinelli 1, Sedile, Negro 1, Allenatore Orme.
UISP’80 Putignano: Campanella, Leara 1, Laterza L. 8, Laterza V., Mirizzi 4, Santoro 2, Bombara, Montalto 8, Notarangelo D. 10, Lippolis, Mastrangelo, Mezzapesa, Notarangelo P., Pugliese, Allenatore Realmonte
Arbitri Fasano e Marasciulo
Spettatori 200 circa

Queste le parole di Mariano De Santis:

Dispiace molto per il risultato bugiardo, perché la prestazione di tutta la squadra è stata ottima fino a quando non ci hanno abbandonato le forze fisiche e mentali. Loro sono abituati a giocare con un ritmo altissimo per tutta la gara e lo hanno dimostrato tenendo alta la concentrazione per tutti i 60′. Nonostante questo voglio fare i complimenti a tutti per la partita che abbiamo fatto, sperando di ripetere la prestazione già questa domenica, ma con un altro risultato!

Ora l’A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour dovrà preparare al meglio la sfida casalinga contro l’Handball Ginosa e riconquistare la seconda posizione in classifica.