Manifestazione forse  rimandata a data da destinarsi

gonfiatiCronaca/Galatina/ di p.z./vignetta di Mele Cratt

Galatina – Dovendo essere una giornata dedicata ai bambini ed al Natale dei bambini per i loro giochi ed il loro piacere, la scelta per il secondo anno consecutivo non è stata tra le più fortunate. Vento, pioggia ed un freddo decisamente ostico e sferzante hanno voluto dire la propria in questa manifestazione e così, come dichiarato dagli organizzatori, il Cristhmas for children ha dovuto dare forfait. Lo scorso anno si registrò una scarsa affluenza di bambini perchè anche l’anno scorso il tempo e le temperature non fuorno clementi ma almeno permisero lo svolgimento della manifestazione.

Quest’anno, invece, alle 19.00 piazza S. Pietro era deserta. Solo gli addetti ai lavori, o meglio dire coloro che avrebbero dovuto essere gli addetti ai lavori, stavano velocemente raccogliendo le proprie masserizie e preparando i propri automezzi per darsi alla fuga.

La manifestazione, per la serata, era ufficialmente annullata. Forse rimandata o forse definitivamente annullata? “Ci sarà un comunicato ufficiale tra qualche giorno-  hanno dichiarato gli organizzatori- la pioggia ed il vento hanno rovinato tutto, ora si tratta di reperire durante le festività un “buco” libero per poter fare la manifestazione anche perchè gli artisti intervenuti dovranno in ogni caso essere pagati. Vedremo se sarà possibile spostarla magari per la Befana”.  Quando si dice concorrenza spietata in periodo di crisi: la Befana soffia il lavoro a Babbo Natale.