Il finanziamento è da restituire in 5 anni ed è senza alcuna garanzia patrimoniale.

Regione PugliaCronaca/di Redazione

Bari – La Regione Puglia offre alle microimprese pugliesi, già operative e non bancabili, finanziamenti agevolati fino a € 25.000 a tasso zero (0,37%) da restituire in 5 anni, senza garanzie patrimoniali e finanziarie, né istruttoria bancaria. La concessione del finanziamento avviene in circa 45 giorni dall’inoltro della domanda. La domanda di finanziamento è compilabile on line, in modo semplice e veloce accedendo al minisito www.microcredito.regione.puglia.it

Alla voce “Quali passi per ottenere il finanziamento” troverai i link di rimando allaProcedura telematica per la Domanda di finanziamento da inviare on line. Se la tua domanda verrà considerata idonea, verrai contattato telefonicamente per fissare il colloquio di tutoraggio, in cui verrà formalizzata la richiesta di finanziamento.

Per essere finanziabile l’ impresa deve avere la sede operativa in Puglia, essere una microimpresa, con meno di 10 addetti e un fatturato annuo inferiore a 120.000 e non essere partecipata per la maggioranza da altre imprese, non deve operare nel settore commerciale ed essere già operativa e sono trascorsi almeno sei mesi dalla prima fattura emessa, avere inffine una delle seguenti forme giuridiche: ditta individuale, società cooperativa con meno di 10 soci, società in nome collettivo, società in accomandita semplice, associazione tra professionisti, società a responsabilità limitata semplificata.