Ore 18.30 presso Sala Pollio Largo Bianchini Galatina.

Eventi/di Redazione

Con il patrocinio del comune di Galatina, organizzato dal Circolo Cittadino Athena in collaborazione con “Il filo di Aracne”, si terrà sabato 08 ottobre presso la Sala Pollio alle ore 18.30 la presentazione del libro del prof. Rino Duma “I Quadernetti di Athena”.

L’opera racchiude una raccolta di scritti di natura e generi diversi, vuol essere un cafanetto dentro cui sono contenuti alcuni tra le testimonianze più più rappresentative della produzione culturale e giornalistica del prof. Rino Duma.

“I Quadernetti di Athena'” è la sua settima opera letteraria e segue, “La falce di luna”, “La scatola dei sogni”, “La donna dei Lumi”, “La Taranta”, “Il pescatore di stelle”. L’ultimo, “I Quadernetti di Athena,” rappresenta, appunto, il loro cofanetto, il contenitore naturale dove trovano spazio e si collocano la maggior delle sue opere pubblicate su libri e su testate giornalistiche galatinesi.

Gli argomenti trattati vanno dall’Amore alla Libertà, dalla Verità alla Pace ed alla Felicità. Inoltre vi sono spazi dedicati alla storia del Risorgimento salentino, ai vari aspetti del Salento e, in modo particolare, di Galatina. Infine chiude la rubrica dedicata ad alcuni personaggi già morti, che hanno dedicato la loro esistenza allo sviluppo culturale e umano della città.

Ai lavori di presentazione del libro interverranno il consigliere comunale Davide Miceli, il prof. Giuseppe Magnolo, il prof. Maurizio Nocera, il prof. Giovanni Leuzzi e lo stesso autore prof. Rino Duma.

Modererà i lavori la prof.ssa Clelia Antonica.