Eventi/di Redazione

Portoselvaggio (Nardò) – Saranno inaugurati domani, venerdì 5 agosto, nei pressi della baietta di Portoselvaggio servizi di infopoint, pronto soccorso e servizi igienici. Sono stati installati tre moduli (superficie complessiva poco più di 56 metri quadri) con i servizi igienici, il punto informativo e di primo soccorso e un punto di promozione di prodotti locali confezionati.

Il progetto è stato finanziato con circa 50 mila euro del Psr 2014/2020 (Azione 1, Intervento 1.3 “Centri per la Qualità”). L’intervento si sostanzia nella strategia di sviluppo locale del Gal Terra d’Arneo all’interno del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Puglia. Fa parte di uno dei tre progetti finanziati dal Gal con 250 mila euro complessivi per lo sviluppo dell’economia locale. Gli altri due sono l’adeguamento del molo di Santa Caterina e l’allargamento della Vetrina del Gusto.

L’inaugurazione è in programma alle ore 19 alla presenza del sindaco Pippi Mellone e dell’assessore al Turismo e alle Politiche Comunitarie Giuseppe Alemanno.

“È una risposta ai bisogni dei bagnanti e di chi frequenta il parco – ha commentato Giuseppe Alemanno – visto che mancava nella baia di Portoselvaggio un presidio per servizi di informazione, di soccorso e anche di promozione delle tipicità locali”.