Eventi/di Redazione
Con la sublime esibizione di Marcella Crudeli, di mercoledì 13 ottobre, nella maestosa cornice della Chiesa Madre di Soleto si è conclusa la trionfale rassegna della XXI^ edizione de “I Concerti del Chiostro”.
La stagione concertistica, magistralmente organizzata e diretta dal maestro Luigi Fracasso e dal suo qualificatissimo entourage, non ha deluso le attese dei molteplici appassionati della buona musica.
Le insidie sono state tante. Dal rispetto delle disposizioni anti Covid che hanno limitato di molto la disponibilità di posti alle intemperie atmosferiche che quest’anno in modo particolare hanno voluto dire la loro.
Come nocchiero navigato il maestro Fracasso con i suoi collaboratori, ha saputo districarsi tra i flutti spesso tempestosi, superare le avversità atmosferiche, quelle logistiche (e non solo quelle) ed alla fine uscirne vittorioso.
Dal 19 agosto nella splendida cornice di piazza Galluccio in Galatina, con Musica Nuda, ha preso il via la XXI^ Stagione concertistica. Entusiasmo alle stelle e tripudio di pubblico estasiato. Da allora è stato un crescendo di emozioni. Ilia Kim ha deliziato nella seconda serata galatinese, col suo pianoforte, all’interno dell’ex Monastero delle Clarisse. Sarebbe toccato alla prima esibizione in Soleto ma si è messo di mezzo il maltempo e quindi spazio alla terza ed ultima manifestazione galatinese nella Chiesa matrice con Luisa Sello e Bruno Canino.
Soleto ha avuto poi la sua rivincita e nella incantevole location di Largo Osanna il 27 settembre Danilo Rea si è preso la scena ed ha tenuto inchiodato per ore un foltissimo pubblico che già dalle prime ore di apertura delle prenotazioni aveva fatto registrare sold out.
E’ toccato infine a Marcella Crudeli ed al suo pianoforte calare il sipario sulla XXI^ Stagione Concertistica. Appuntamento alla XXII^ non prima di aver ringraziato il maestro Luigi Fracasso, per le forti emozioni che ci ha regalato nella consapevolezza che saprà rinnovarle amplificandole nelle prossime edizioni.