Viva il nuovo che avanza, viva l’opposizione che avanza, viva il nulla che avanza.

penna-e-calamaioLettere/ di Pierluigi Monti

Galatina – Sono molto deluso dalla superficialità con la quale la maggioranza ha gestito la vicenda rimborsi. Sarebbe bastato un solo semplice messaggio di scuse a nome degli uffici comunali ed una seria presa di posizione nei confronti di chi si è reso colpevole di un grossolano errore. Invece nulla di tutto questo è successo. Se poi tra un comunicato e l’altro vogliono dirci perché non si è voluti intervenire verso chi ha commesso l’errore…Vogliamo fatti non parole!

Sono molto deluso dalla teatralità e dall’inconcludenza di una finta opposizione, con la quale si cerca di apparire agli occhi dei cittadini galatinesi come i salvatori della patria. In realtà non capisco perché se veramente c’erano reati, quest’azione di controllo politico amministrativa non sia stata supportata da denunce agli enti competenti. Forse per mancanza di coraggio, forse perché non ci sono reati come invece ci hanno fatto capire o forse perché questo avrebbe ostacolato eventuali “prove di convergenza”, nella speranza di un posto in giunta in un ormai certo rimpasto. Rimane solo l’inconcludenza di un’opposizione attenta più ai comunicati che alla tutela dei cittadini. Vogliamo fatti non parole!

Sono molto deluso nel vedere che i nostri amministratori siano pagati puntualmente ogni mese, e come scritto da qualcuno in un precedente articolo addirittura all’inizio del mese, mentre fornitori, aziende e professionisti devono aspettare mesi e mesi prima di ricevere la liquidazione delle loro fatture, pur anticipando i costi per l’acquisto del materiale, per pagare i dipendenti e per pagare le tasse. Sono molto deluso soprattutto dal fatto che nessuno dell’opposizione intervenga su questo scottante argomento, non chiedendo ai “responsabili” il perché di questi continui ritardi per i cittadini ed il perché di questa velocità e premura per la parte politica. Ma anche qui l’opposizione è cieca, sorda e muta. E forse impreparata in materia. Vogliamo fatti non parole!

Sono molto deluso leggere che Galatina è arrivata 72esima su 83 progetti presentati, quando a Galatina non mancano professionisti capaci ed apprezzati da altre amministrazioni, forse composte da amministratori un po’ più umili e meno arroganti di chi si autoproclama esperto. Vogliamo fatti non parole!

Sono molto deluso nel vedere pagati premi e premi di fine anno a chi dovrebbe controllare ed invece non solo non controlla ma continua forse ad errare anche dopo che qualcuno ha evidenziato gli errori. Vogliamo fatti non parole!

Sono molto deluso dal commento scritto da un giovane vicino all’amministrazione, probabilmente anzi sicuramente disoccupato, che cerca di difendere proprio quel vecchio modo di fare politica che gli ha impedito di avere non solo un lavoro stabile, sicuro e serio ma anche di costruirsi una famiglia ed un proprio futuro. Vogliamo fatti non parole!

Sono molto deluso che per anziani, giovani e disabili si siano previsti in bilancio meno di 50mila euro, come scritto da qualcuno, mentre per gli impianti sportivi le cifre raggiungono e superano il milione di euro. I soldi per pagare la politica si trovano sempre, per i giovani gli anziani e disabili mai. Vogliamo fatti non parole!

Sono molto deluso. Viva il nuovo che avanza, viva l’opposizione che avanza, viva il nulla che avanza.