Appello degli attivisti del Movimento 5 Stelle: “Mettiamo da parte le differenze e facciamo qualcosa per sentirci più uniti” 

CollemetoCronaca/ di Attivisti Movimento 5 Stelle

Galatina – Giorni fa, durante un evento di beneficenza organizzato nella comunità di Collemeto, riflettevo con i residenti sull’indifferenza riservata alla frazione.
Evidenza è la bandiera italiana logora e completamente lacera che sventola sul monumento dei caduti in Piazza Italia.
A qualcuno potrà sembrare solo un vessillo ma la bandiera rappresenta il simbolo della Nazione e dei suoi diritti e doveri verso il cittadino.
Non è possibile tollerare oltre questo indecoroso spettacolo, occorre che le autorità, le associazioni dei combattenti, dei militari in servizio e in quiescenza e i cittadini TUTTI cooperino affinché sia organizzata una cerimonia di alzabandiera.
L’urgenza di sostituirla appare ancora più pressante nell’approssimarsi dell’anniversario dell’Unità d’italia, 17 marzo, giornata in cui la promozione dei valori nazionali è sollecitata attraverso la legge del 23 novembre 2012, n. 222.
Se non fosse possibile organizzare la cerimonia entro la data dell’anniversario dell’Unità d’Italia, sostituirò personalmente, con i collemetesi che vorranno essere presenti, la bandiera nella mattina del sabato 18 p.v. con lo stesso rinnovato entusiasmo di quando, da giovane cadetto, presidiavano la cerimonia dell’alzabandiera in Accademia.