Eventi/di “I Libri di Icaro”

Dopo l’ottimo riscontro registrato nelle scorse settimane, si rinnova il sodalizio tra la casa editrice I Libri di Icaro e il centro commerciale Mongolfiera di Surbo, promotore del progetto Surbook: domenica 13 febbraio, dalle ore 17:00, la scrittrice Stefania Caracciolo sarà ospite all’interno degli spazi del centro commerciale e parlerà del suo saggio sul rinnovamento personale “L’arte di disegnare la propria vita“.

L’opera è un trattato antropologico che fornisce al lettore preziosi consigli per imparare a prendere il controllo della propria vita, compiendo scelte di benessere e orientando la propria esistenza in un’ottica di controllo, armonia e gratificazione, step fondamentali per il raggiungimento della felicità. L’autrice utilizza una pluralità di approcci propri della neuropsicologia moderna e teorie avallate scientificamente come le ricerche della Pert e il metodo The Journey, affrontando argomenti trasversali e proponendo il tema della ricerca della felicità sotto una nuova luce, caratterizzata anche da accenni autobiografici.

Attraverso Surbook,il centro commerciale Mongolfiera mira a sensibilizzare il pubblico nei confronti della lettura e offre l’opportunità di un incontro ravvicinato con autori di rilievo del panorama editoriale salentino e non solo. Il progetto, partito nel 2021, ha già accolto altre firme della casa editrice I Libri di Icaro, ultimi in ordine di tempo il 5 volte Campione del Mondo di Muay Thai Fabio Siciliani e la scrittrice Emma Margari.

I Libri di Icaro, da sempre attenta al tema della territorialità e attiva in iniziative di promozione della cultura libraria, ha accolto l’invito degli organizzatori fin dall’avvio della manifestazione. L’appuntamento del 13 febbraio segna la conclusione del primo ciclo di eventi posto in essere in questa prima fase dell’anno, ma non è da escludere che il format venga riproposto nelle prossime settimane, considerando anche l’ottima risposta degli spettatori durante i precedenti incontri.