Eventi/Cronaca/di Redazione

Lo scorso lunedì 9 agosto presso la Chiesa “SS. Immacolata e San Michele” di Botricello in provincia di Catanzaro si è svolta la  cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai premiati del concorso letterario Dante Alighieri.

Concorso promosso dalla Nuova Accademia dei Bronzi di Catanzaro, presieduta da Vincenzo Ursini, per ricordare il Sommo Poeta nel VII centenario della morte. Numerose le opere giunte, oltre mille le liriche da poeti italiani e stranieri, un cospicuo numero di partecipanti con un’eccellente qualità delle poesie presentate a concorso.

Antonella Tamiano, è stata premiata con la prestigiosa Targa al merito consegnata all’autrice durante la cerimonia di premiazione. La lirica vincitrice è stata inclusa nell’antologia ufficiale del premio. Dal titolo “Impossibile amore”, descrive l’incontenibile desiderio dell’altro la passione e il tormento di un amore impossibile, simile al sentimento del sommo poeta nei confronti dell’amata Beatrice.
Un importante riconoscimento che si somma alla nutrita carrellata di consensi che l’autrice riceve da più parti d’Italia e non solo.
Antonella Tamiano autrice di romanzi e redattrice del quotidiano d’informazione La Voce agli Italiani (www.lavoceaglitaliani.it). Le sue poesie sono state tradotte in diverse lingue e pubblicate in prestigiose raccolte come l’antologia poetica “Entre Canibales”, Ser Seres Ediciones, Buenos Aires (2018). È membro di giuria in diversi concorsi letterari.