Calcio/di Luigi Mangia


Domenica, 14 Aprile, la partita di calcio: Galatina-Copertino, sarà una partita diversa, perché è più ricca di motivazioni e perché dopo un bel campionato, soddisfacente per i risultati, la squadra del Galatina è al primo posto.

È diversa anche per la partecipazione del pubblico con l’entusiasmo delle donne, con la felicità del tifo dei bambini, con la città in festa. Un anno di impegno per il gruppo dirigente, sempre puntuale verso la squadra e professionale nella guida, nella motivazione dei calciatori e nella disciplina, grazie all’esperienza sportiva del presidente Giorgio Cafaro.

Lo stadio comunale Giuseppe Specchia è stato animato sempre da un tifo composto, allegro e festoso. La partecipazione delle donne, degli adolescenti, dei giovani come degli anziani è stato un tifo sociale, una festa della città nel pallone.

Domenica è l’ultima partita di un lungo anno di lavoro a cui vanno fatti i complimenti per l’impegno e per la professionalità dimostrata sul campo. L’essere riusciti a portare le famiglie allo stadio, ad unire nel tifo donne, bambini e anziani è stato come scrivere una pagina di sport, di vita sociale senza pregiudizi, senza barriere, di voci sincere e di applausi meritati.