Sabato 5 Maggio, dalle ore 9,00 presso lo Stadio Pippi Specchia di Galatina. 

MemorialEventi/ di Adriano Margiotta

Galatina – Claudio, oltre ad aver contribuito a far crescere il vivaio della Pro Italia Galatina, è stato un appassionato tifoso biancostellato ed è per questo motivo che l’Associazione #CuoreBiancostellato, in collaborazione col Comune di Galatina, lo vuole ricordare raccogliendo dei fondi a favore dell’AIL Salento per la lotta contro le Leucemie.
L’iniziativa, fortemente voluta dalla famiglia e dai ragazzi che hanno giocato per Claudio, è stata sposata dall’Amministrazione Comunale e dall’assessorato allo Sport, che ha già ricordato Claudio in occasione della “Partita del Cuore” dello scorso anno. Coincidenza infatti volle che Claudio morì qualche giorno prima di quella partita proprio di leucemia.
Per questi motivi l’Associazione Cuore Biancostellato, insieme al Comune di Galatina, ha promosso l’evento che vedrà, a partire delle ore 9.00, un quadrangolare tra ragazzi Under 15 e alle ore 11.00 la partita che vedrà protagonisti Fabrizio Miccoli, Chevanton, Pasquale Bruno, ma anche ex della Pro Italia Galatina, come Titto Caiaffa, Beppe Mosca, Adriano Esposito e altri. L’Associazione Cuore Biancostellato premierà alcuni ragazzi che parteciperanno al mini-torneo da scegliere tra i migliori in campo, oltre a ricordare e premiare alcune vecchie glorie della Pro Italia Galatina.
Ricordiamo che parte dell’incasso, con esclusione delle spese organizzative, sarà devoluto all’AIL Salento Associazione per la lotta contro le Leucemie.
Vi aspettiamo