Finalmente un maquillage, seppur parziale, per alcune strade della città. Approvati gli atti tecnici.

Cronaca/di Redazione

Galatina– Le motivazioni alla base della decisione per l’intervento urgente sono riportate  nella determina del funzionario delegato geom. Saverio Toma  in cui si evidenzia che le strade di accesso agli abitati di Galatina e frazioni abbisognano di interventi di riparazione per l’apertura di buche e sconnessioni, causa a volte di richiesta di risarcimento danni per persone e cose.

Che in particolare le vie Gallipoli e Diaz in Galatina, ad alta intensità di traffico, presentano lunghi tratti sconnessi e necessitano di un intervento di fresatura e rifacimento del manto stradale;

Che il marciapiede di piazza Alighieri, adiacente il sagrato della Chiesa dell’Immacolata,  in angolo con corso Re d’Italia e via Cafaro, presenta evidenti danneggiamenti alla pavimentazione (veramente anche Piazza Alighieri come più volte segnalato n.d.r.) e pertanto occorre intervenire per scongiurare pericolo e danno a pedoni che transitano.

Che la via San Paolo in angolo con piazza Italia in Collemeto presenta un cedimento, causa di ristagno di acque meteoriche, con conseguente disagio a persone in transito e residenti delle abitazioni ivi prospicienti.

Pertanto, si evidenzia in determina,  considerato che queste strade, veramenti indecenti, costituiscono un serio e costante pericolo pericolo per danni a persone o cose è stato determinato di  approvare gli atti tecnici, redatti dalla Direzione LL.PP. con riferimento, come riferito, al rifacimento parziale delle pavimentazioni stradali in via Gallipoli, Diaz e San Paolo e della pavimentazione del marciapiede in piazza Alighieri angolo via Cafaro e corso Re d’Italia. per la somma complessiva di 11.850 euro Iva inclusa.

Non sono certamente grosse cifre ma quantomeno è un inizio, speriamo ci sia anche un seguito e che questo tipo di attenzioni verso la città ed il suo territorio diventino una prassi.