Sono stati affidati alla “Nuova Fise” di Galatone. Non è dato di sapere le zone interessate al maquillage.

segnaleticaCronaca/di Redazione.

Galatina– La Ditta Nuova Fise di Galatone è l’azienda che ha presentato l’offerta più vantaggiosa per l’Amministrazione Comunale per la Sistemazione segnaletica verticale ed orizzontale in città.
Dalla determina non si riesce, però, ad evincere quante e quali siano le zone sottoposte al rifacimento della segnaletica perchè nella stessa mancano completamente questi dati. Si rimanda, come al solito a degli allegati che “costituiscono parte integrante del presente atto” ma che non vengono quasi mai pubblicati.
E’ dato invece di sapere, invece, che alla gara erano state inviate letttera d’invito a 5 operatori economici
sorteggiati e  che l’offerta più vantaggiosa è stata quella NUOVA FISE srl – Galatone, che ha offerto
il ribasso addirittura del 31,15% sull’importo a base di gara di € 3.772,69.
Lascia perplessi il notevole ribasso con cui la NUOVA FISE si è aggiudicata la gara e come possa essere possibile restare nei costi o produrre utili aziendali abbassando di ben 1.050 euro una base di gara di soli 3.772. Sono le cose che oltre a lasciare perplessi producono, alla luce delle esperienze passate, anche dubbi sulla potenziale qualità del servizio, nella segnaletica orizzontale, vista la facilità, dopo soli pochi giorni dall’ultimazione dei lavori, con cui la segnaletica sbiadisce.