La legge c’è ma non viene applicata. Animali e loro proprietari scorazzano e sporcano impunemente.   

foto2 foto3photo.1

 

 

 

Cronaca/Galatina/ di Redazione.

I ragazzi delle scuole medie della G. Pascoli, in via Toma, hanno trovato nei giorni scorsi una cattiva o meglio dire una maleodorante sorpresa nei pressi della loro scuola e più specificamente nella zona adibita al parcheggio delle loro bicclette.

Il solito maleducato/a di turno che ha portato a passeggio il proprio cane ha pensato bene di fargli fare i suoi bisognini proprio sulla rastrelliera del bikebox e naturalmente senza preoccuparsi mininimamente di pulire come obbligatoriamente è previsto per legge. Una legge anche questa scritta ma quasi mai applicata senza capirne il perchè.

Il regolamento comunale,  infatti,  prevede che per la tutela ed il benessere degli animali domestici i loro proprietari sono sempre tenuti alla totale asportazione delle deiezioni lasciate.

In particolare, l’art. 3 prevede che coloro che non ottemperino a tale obbligo sono passibili di una sanzione pecunaria amministrativa da 30 a 90 euro e sono passibili altresì di ammenda da 25 a 75 euro i proprietari degli animali domestici che da un controllo siano trovati privi del materiale per l’esportazione e lo smaltimento delle deiezioni.

Non ci è dato di sapere se i ragazzi siano riusciti a beccare l’incivile ma vista la determinazione della loro reazione e le significative scritte sui loro cartelli pensiamo proprio che prima o poi ci riusciranno.