La Bit è in programma dal 13 al 15 febbraio a Milano

bitEventi/Comunicato stampa di Palazzo Orsini

Il Comune di Galatina, con una sua delegazione composta dal sindaco Cosimo Montagna e dall’Assessore al Turismo e Marketing Territoriale Alberto Russi, sarà presente anche quest’anno alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in programma da giovedì 13 a sabato 15 febbraio.

La BIT, vetrina internazionale, rappresenta uno dei più importanti “contenitori” per la promozione del settore turistico italiano.

La Città di Galatina, in collaborazione con Pugliapromozione, è presente nel padiglione Puglia attraverso una brochure istituzionale redatta in lingua italiana ed inglese e la pianta della città con i codici QR, in cui sono segnalati i luoghi più importanti del centro storico e le eccellenze nel campo dell’enogastronomia locale.

Presso la BIT, venerdì 14 febbraio – ore 13.30 – l’assessore Russi terrà una conferenza stampa alla presenza di testate giornalistiche nazionali ed internazionali, in cui sarà messa in evidenza la programmazione turistica galatinese 2014, con la rassegna degli appuntamenti più significativi.

Intanto, con l’inizio 2014 – come sottolineato nel corso della Conferenza stampa tenutasi a Palazzo Orsini nella giornata di martedì 11 febbraio, Galatina è entrata a far parte del circuito Settimana Santa in Puglia e Patroni di Puglia, una pubblicazione cartacea e due siti internet, con circa 10.000 visitatori al giorno. Si tratta di un itinerario – evento indispensabile per la destagionalizzazione del turismo e per far conoscere il ricchissimo patrimonio storico del fenomeno del tarantismo a Galatina.