Se lo aggiudica l’Econova con un ribasso del 40%

ethernitdi p.z.

Galatina– Appaltato in via definitiva il servizio di raccolta, rimozione, trasporto e smaltimento dei rifiuti abbandonati su aree di proprietà del Comune di Galatina. Il servizio era già stato aggiudicato provvisoriamente nel mese di luglio alla Ditta Econova Servizi per l’ambiente Srl. di Galatina che se lo era aggiudicato offrendo sul prezzo base un ribasso ben del 40% circa. 

Ossia su un importo base che era di 18.000 euro la Econova ha fatto una propria offerta al ribasso di 10.931 che uniti agli oneri di sicurezza, cifra non soggetta a ribasso, di circa 540 euro, danno un importo complessivo di 11.471 euro.

Ricevuti tutti i carteggi di rito sull’idoneità dell’azienda ad assolvere l’incarico, si è provveduto in questi giorni a dare l’assegnazione definitiva del servizio con la determina dirigenziale n.1902. Non si evince dalla determina la tipologia e la durata del servizio. Se trattasi di un servizio da fornire una tantum, oppure a chiamata e neanche la durata.  Questi dati  aiuterebbero meglio a capire come sia possibile per un’azienda spingersi così tanto da poter offrire un ribasso di così notevole entità. A meno che alla Direzone del Territorio ed Ambiente non siano dei gran spreconi.