240. 000 euro l’importo dei lavori di cui 180.000 soggetti a ribasso

Tribunale galaCronaca/ di Redazione

Galatina – E’ stata approvata con la deliberazione di Giunta n.289 lo studio di fattibilità relativo al trasferimento degli uffici comunali presso la nuova sede nell’edificio dell’ex Tribunale. E’ questo l’atto propedeutico obbligatorio per poter procedere ai lavori per importi inferiori al milione di euro. I lavori di adeguamento dell’immobile sono stati infatti stimati per un importo complessivo di circa 240.000 euro. 

Di questi 180.000 sarà l’importo soggetto a ribasso d’asta, circa 12.688 le spese tecniche, 3000 gli oneri per sicurezza più altri costi accessori tipo lavori in economia, contenzioso Iva etc. Lo studio di fattibilità è stato redatto da un gruppo di lavoro di tecnici interni all’Amministrazione Comunale composta dall’arch. Rita Taraschi – progettista, dal geom. Nicola Serafino responsabile del procedimento, il sig. Alfonso Preste alla predisposizione degli atti amministrativi ed il sig. Massimo Quida in qualità di supporto amministrativo.

A costoro sulla base di quanto disposto dal comma 5 dell’art. 92 del D. Lgs 163/2006 è prevista la corresponsione di  un importo pari al 2% dell’importo posto a base di gara ossia circa 3.660 euro che sarà tra loro suddivisa secondo criteri stabiliti dal Regolamento Comunale.

Lo studio di fattiilità è stato approvato dalla Giunta Comunale ed il primo passo verso il trasferimento degli uffici comunali nella nuova sede dunque è stato fatto.