La Mood chiamata dall’ assessore Russi a coordinare ed organizzare la rassegna.

Cronaca/ di Redazione vignette di Vito Lisi

tamburello rottotamburellisti

“ I TAMBURELLISTI DEL CIVICO 35 “

 

Dopu lu primu teatrinu  se ruppe lu tamburieddhu e fue mpisu allu parete.

 

 

 

Galatina – Le “Note a Margine” rischiano di diventare sempre più…marginali. Il “Ballo della Pizzica Salentina” su tre eventi ne ha saltati già due. Se il primo poteva avere una sua logica giustificazione la seconda defaillance ha scatenato come potete vedere sopra anche la fantasia di Vito Lisi.

Ad interpetare, ma non tanto, ciò che pensano a Palazzo Orsini ci sta da credere che i margini di azione autononoma per le Associazioni impegnate nell’organizzazione delle manifestazioni facenti parte della rassegna “Note a Margine” si stiano restringendo al lumicino, tanto che lo stesso assessore Russi è corso ai ripari nominando una specie di Commissario “ad acta” per coordinare ed organizzare la rassegna.

Nella Delibera di Giunta n.278 si legge infatti che ” con deliberazione G.C. nr. 250 del 7 luglio 2015 è stato stabilito di patrocinare e sostenere finanziariamente gli eventi denominati “Note a margine” all’interno della Rassegna estiva di questo Comune e con la fattiva collaborazione delle associazioni Bicivetta, Guerriglia Culturale, Gi.Ga. – Giovani Galatinesi, Città Nostra, in programma per il periodo agosto – ottobre 2015 che con il medesimo atto, per quanto innanzi, sono state messe a disposizione risorse per l’ammontare di € 3.000,00

Qualcosa però deve essere successo, come dicevamo, perchè da una autonomia gestionale dei vari avvenimenti qualcosa ha spinto successivamente l’assessore Russi a contattare la Mood del sig. Anselmi ( e chi altro poteva essere mai? n.d.r.) poichè “al fine di garantire il buon esito della manifestazione, la cui organizzazione appare assai complessa” accettasse di ” coordinare ed organizzare le attività organizzate dalle associazione Bicivetta, Guerriglia Culturale, Gi.Ga. – Giovani Galatinesi, Città Nostra per sostenere gli eventi previsti dal progetto “Note a Margine”

Inutile dire che la Mood ha dato la sua disponibilità e la Giunta sollevata dall’enorme peso allo stomaco ha deliberato “di accogliere la proposta presentata dalla Mood di Anselmi Anselmo di supporto e coordinamento delle attività organizzate dalle associazione Bicivetta, Guerriglia Culturale, Gi.Ga. – Giovani Galatinesi, Città Nostra nell’ambito del progetto “Note a margine

Il malloppo da suddividere resta di 3.000 euro ma nulla è dato di sapere, a parte i 1000 euro per i balli della pizzica a  Città Nostra, come saranno distribuiti i restanti pani e pesci. L’augurio, naturalmente, è quello di non far finire il tutto dalla padella alla brace, visti i tanti precedenti flop organizzitivi della Mood.