Cronaca/di Redazione

Sono scattate le manette per Rocco Indraccolo ed è stato accompagnato in carcere, con le accuse di tentato omicidio aggravato e porto abusivo di armi.

Ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti dal gip del Tribunale di Lecce, Silvia Saracino sono stati i carabinieri della stazione di Galatina.

L’uomo è accusato del tentato omicidio di un 54enne suo compaesano, avvenuto la sera del 9 febbraio scorso a Galatina. Durante una lite scoppiata tra i due il 46.enne avrebbe estratto un coltello e ferito all’addome il suo rivale, che trovò la forza di raggiungere l’abitazione del cognato per chiedere aiuto prima di perdere i sensi.

La vittima fu trasportata d’urgenza presso l’ospedale di Scorrano, dove i medici gli riscontrarono, oltre a diverse ferite da taglio alla mano anche lesioni profonde al fianco, all’avambraccio e al gomito destro, per una prognosi di 40 giorni.

Da quanto emerso dalle indagine realizzate dai carabinieri della stazione di Galatina, la lite e la successiva aggressione sarebbero scaturite da un movente passionale. : l’arrestato, poco prima dell’accaduto, pare avesse scoperto l’esistenza di una relazione extraconiugale tra la sua compagna e la vittima, instaurata solo poche settimane prima dell’episodio.