Altra chicca della dott.ssa Bianco, termine di scadenza per la presentazione dell’istanza di interesse il 27 dicembre.

ATS1Cronaca/ di Redazione.

Galatina – Pubblicato oggi nell’Albo Pretorio online del Comune capofila di Galatina l’Avviso Pubblico con il quale si rende noto che l’Ambito Territoriale Sociale ha promosso un’indagine, tra gli operatori economici di mercato in possesso dei requisiti previsti per legge, con l’unico scopo di acquisire manifestazione di interesse ad essere invitati alla procedura negoziata per presentare una propria offerta.

Oggetto dell’indagine è la fornitura di derrate alimentari per la refezione e prodotti per l’igiene nell’Asilo Nido comunale G. Rodari di Galatina per 11 mesi a decorrere presumibilmente da gennaio 2017.

Trattasi di fornitura per un numero presunto di 55 unità per una base economica, soggetta a ribasso, di 19.505 euro così composta: prodotti alimentari 9.363 euro; prodotti ortofrutticoli 5.852 euro, carni macellate 2.730 euro e prodotti per l’igiene 1.560 euro.

La manifestazione di interesse, si precisa nell’Avviso Pubblico, ha l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere invitati per presentare l’offerta e che pertanto con l’Avviso non è indetta alcuna gara.

Ora non possiamo far meno di evidenziare la solita chicca della responsabile del procedimento dott.ssa M. Teresa Bianco (non finirà mai di stupirci in negativo). Nell’Avviso scrive che: ” Il plico è da consegnare esclusivamente a mezzo raccomandata postale o agenzia di recapito (…) deve pervenire entro e non oltre il termine perentorio fissato delle ore 12.00 del 27/12/2016 (…) non farà fede il timbro postale e si declina ogni responsabilità inerente a disservizi postali o di altra natura. Le richieste pervenute tardivamente non saranno prese in considerazione”

Ora l’Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse reca il timbro del 18 dicembre ed è stato pubblicato nell’Albo pretorio del Comune il 19 dicembre. Termine perentorio di scadenza per far giungere la manfestazione di interesse le ore 12.00 del 27 dicembre. La dott.ssa Bianco non accetta plichi pervenuti dopo tale data neanche se il timbro postale è anteriore ad essa e per giunta restringe i tempi utili per la presentazione dei plichi in soli 8 giorni di cui due festivi.

Insomma termini temporali perentori e ristretti proprio nel pieno del periodo delle vacanze natalizie con gli uffici postali solitamente in tilt di consegne. Se qualcuno vuol vedere in tutto ciò razionalità allora l’effetto serra sul globo terrestre sta veramente creando serissimi.

Abbiamo quindi scoperto, grazie alla dott. Bianco, che i timbri di Poste Italiane, Azienda partecipata dallo Stato Italiano, non hanno più alcun valore certificativi mentre l’irrazionalità nel ridurre a pochi giorni il tempo a disposizione di vuole chiedere di essere invitato a partecipare ad una gara è razionalità e competenza. Fermiamoci qui…..razionalmente, almeno noi, diciamo che il Natale è alle porte, bisogna essere più buoni.  .